Arredare significa raccontare.
Ogni mobile, ogni oggetto, ogni elemento di arredo che scegliamo parla di noi, svela aspetti della nostra personalità e dei nostri bisogni, dice chi siamo e chi vorremmo essere.
Stosa non produce semplicemente cucine: è un laboratorio di idee, design e soluzioni, che interpreta le esigenze del cliente offrendo creazioni in grado di coniugare perfettamente funzionalità ed estetica.
Nell’ottica di interpretare i gusti e i trend che più incontrano le preferenze del consumatore di oggi, informato, consapevole, attento a qualità ed efficienza degli arredi, ma non disposto a rinunciare alla bellezza, Stosa Cucine non si limita a proporre una vasta gamma di prodotti, ma suggerisce veri e propri stili di vita.
7 suggestioni, una per ogni stile. 7 modi di vivere, 7 modi di creare spazi familiari da vivere ogni giorno iniziando da quello in cui si trascorre più tempo e che è luogo di convivialità, incontro e condivisione: la cucina.
NORDIC, ELEGANCE, INDUSTRIAL, COLORS, WOOD, MINIMAL e GLAMOUR: questi i nomi che Stosa Cucine ha scelto per raccontare i diversi stili di vita e per identificare con una sola parola un’atmosfera che subito possa riflettere la personalità di chi acquista.

NORDIC STYLE
Lo stile nordico, che negli ultimi anni ha riscosso un crescente successo, si caratterizza per le sue linee essenziali e per un’estetica che mira a rendere caldo e accogliente l’ambiente cucina impiegando elementi molto semplici e funzionali. Le geometrie degli arredi sono pulite e informali, i colori sono sempre neutri privilegiando l’eleganza del bianco abbinato al legno. La forma segue la funzione e le cucine sono progettate in modo da offrire spazio per dedicare tempo ai propri hobby, socializzare e cucinare comodamente.
Un design privo di eccessi o esaltazioni in cui la luce è elemento predominante: nel Nord Europa le brevi estati e i lunghi e bui inverni rendono indispensabile rendere gli ambienti il più possibile luminosi. Da questa esigenza deriva l’utilizzo di colori chiari ed essenze naturali, di rigore formale e pulizia: il risultato sono cucine semplici ma sofisticate, “grafiche” nei loro volumi, che nobilitano i materiali grezzi facendo della sobrietà e della semplicità i motivi caratterizzanti dell’ambiente.
Stosa Cucine consiglia per questo stile: INFINITY, REPLAY, REWIND e MILLY.

ELEGANT STYLE
Lo stile elegant si distingue per la raffinatezza delle sue finiture e la ricercatezza nell’accostamento dei colori che abbracciano tutte e tonalità neutre dai grigi ai beige.
Design moderno, senza orpelli, contorni definiti, superfici laccate sia lucide che opache, moderatamente accostate al legno, per composizioni senza tempo, che rimangono intaccate dalle mode e dalle tendenze.
Stosa Cucine interpreta l’elegant style attraverso le cucine INFINITY, REPLAY, REWIND e MILLY .
Lo stesso modello di cucina può prestarsi a creare le suggestioni più disparate, giocando con superfici, colori, altezze e accessori diversi. La forza di Stosa sta anche in questo: la totale mixabilità di moduli, finiture e dettagli.

INDUSTRIAL STYLE
Stile tipico dei loft made in USA, lo stile industrial in cucina caratterizza ambienti essenziali ma al tempo stesso ricchi di dettagli, in cui il contrasto di materiali diversi e dall’aspetto “used” gioca un ruolo fondamentale: cemento, lavagna, metallo che in un mix sapientemente costruito concorrono a creare atmosfere underground dal sapore newyorkese.
Negli arredi i colori non sono mai accesi e gli accostamenti del legno con lamiera, ferro, alluminio e acciaio offrono l’idea che ogni elemento sia nel suo stato naturale, non lavorato. Un design contemporaneo come quello di York, estremamente pulito, linee rette e materiali grezzi che sembrano quasi poveri, ma allo stesso tempo duri e resistenti.
Le ispirazioni privilegiano la praticità sull’aspetto decorativo e i modelli di CITY, YORK e MAYA proposti da Stosa Cucine che si rifanno a questo stile ricordano alla perfezione le vecchie fabbriche, che mostrano i segni del corso naturale del tempo.

COLORS STYLE
Il colore come joie de vivre: Stosa Cucine propone lo stile colors in cui la vivacità cromatica diventa espressione della libertà creativa.
I moduli delle cucine si ricoprono di tonalità accese illuminando gli ambienti grazie ai riflessi e ai giochi di luce della finitura lucida, che mette in risalto la materia brillante.
Le nuances opache permettono abbinamenti a contrasto realizzando composizioni dal forte temperamento mai uguali tra loro, creando dinamismo e vestendo gli ambienti con gradazioni di colore vivaci e attuali.
Spazi multicolor che permettono di esprimere la propria personalità.
I modelli suggeriti sono INFINITY, MAYA, REPLAY.

WOOD STYLE
Lo stile wood rievoca le atmosfere dei cascinali di campagna e riporta al centro della scena il legno, un materiale senza tempo, capace di trasmettere emozioni e sensazioni tattili uniche.
Gli arredi riscoprono e reinterpretano in uno spirito contemporaneo gli elementi tipici dell’artigianato tradizionale evocando ambienti che di rustico hanno l’anima, ma non l’aspetto.
La linea wood di Stosa Cucine propone elementi che esaltano la matericità del legno appena tagliato e che accostati ai moduli dei sistemi cucina di CITY, YORK e MAYA riescono a mescolare tradizione e modernità.

MINIMAL STYLE
Tratti distintivi dello stile minimal sono l’assenza quasi totale di decori, l’utilizzo di materiali e superfici innovativi, geometrie rigorose e lineari, ingombro minimo dello spazio, integrazione massima con i più avanzati sistemi tecnologici e gli elettrodomestici di ultima generazione, estrema funzionalità e predominanza del bianco.
La sobrietà è la caratteristica principali degli arredi minimal, le superfici sono omogenee, ogni elemento contribuisce a dare il più possibile una sensazione di continuità e pulizia.
Vetro, cristallo e laminati per i rivestimenti, okite, hpl, fenix e quarzo per i top cucina: Stosa offre un’ampia gamma di soluzioni per realizzare composizioni in cui le geometrie si mescolano ma non perdono la loro identità e volumi definiti si sovrappongono e si alternano permettendo la realizzazione di spazi di prestigio. Per una cucina minimal, Stosa suggerisce INFINITY, REPLAY, REWIND.

GLAMOUR STYLE
Si tratta dello stile che più segue le tendenze e in cui classicismo e modernità si fondono alla perfezione in uno stile elegante e chic.
Eleganza incontrastata che trova forma nell’unione delle linee e finiture di stampo contemporaneo e la raffinatezza dello stile classico.
Stosa Cucine propone INFINITY, REPLAY, REWIND.