Fonte: www.skema.eu
Quali tendenze prevedono gli esperti di colore per l’anno 2021?
Dopo che Pantone ha lanciato il colore dell’anno secondo la propria azienda, è nato il dibattito; la sua però non è l’unica voce a dettare le guide di stile e di colore.
Giallo per Pantone
Come già accaduto in passato, Pantone per il 2021 ha designato non uno, bensì due colori dell’anno. Il grigio “Ultimate Gray” e il giallo “Illuminating” che sono stati eletti colori 2021 con questo messaggio “sposare un profondo senso di attenzione con la promessa ottimistica di una giornata di sole”. Quindi è stato scelto un grigio, una certezza, un classico senza tempo dell’interior design, e un giallo vibrante, che ci invade con luminosità e positività.
fonte immagine: Instagram @pantone
Blu per San Marco
Fiducia, speranza e serenità: ecco i tre i valori che tutti gli esperti di colore vogliono esprimere in questo 2021 attraverso i decori delle nostre case.
Seguendo questa corrente, anche l’azienda di colori San Marco punta su questi ideali, scegliendo come colore dell’anno il suo “Blu Bacino” dalla tonalità intensa, calda e profonda.
fonte immagine: Instagram @san_marco_
I toni della terra per Sikkens
“Una tonalità neutra, calda, naturale ed equilibrata, che ci dà sostegno”: Sikkens punta su un beige terroso, base ideale per dare vita a nuove combinazioni mettendo in risalto gli altri colori.
fonte immagine: Instagram @sikkensitalia
Relax e calma per Farrow & Ball
Due dei temi principali del 2021 sono senza ombra di dubbio natura e relax e, con i suoi colori, anche Farrow & Ball sta seguendo questa scia, proponendo tre palette legate ai toni del blu, del verde e dei colori della terra. Gli elementi della natura entrano nelle nostre case regalandoci un senso di tranquillità.
fonte immagine: Instagram @farrowandball